La Reale Mutua Torino ’81 Iren vuole tornare alla vittoria contro il Como Nuoto Recoaro

Simone Aversa, coach e presidente gialloblù, parla alla vigilia del sesto match della stagione 21-22, che vedrà la Reale Mutua Torino ’81 Iren scendere in vasca presso la Piscina Pia Grande di Monza, contro il Como Nuoto Recoaro:

“Arriviamo un po’ ‘ammaccati’ nello spirito dal pareggio di sabato. Non possiamo soffermarci più di tanto sugli errori commessi o sul fatto di non aver offerto una prestazione di livello. Io mi aspetto che la squadra reagisca dal punto di vista caratteriale, con orgoglio, che abbia la cattiveria giusta che è mancata contro Arenzano. Servono intensità e compattezza per fare un bel risultato contro il Como Nuoto. Sarà una trasferta impegnativa, ce la giocheremo per portare a casa tre punti. Vogliamo rimanere attaccati al gruppo di testa, mi aspetto una prova di presenza da parte di tutti, dal primo all’ultimo!”.

La Reale Mutua Torino ’81 Iren arriva dal pareggio casalingo contro la RN Arenzano per 9-9 (2-2, 3-3, 1-2, 3-2). La formazione comasca rientra tra e mura amiche successivamente alla sconfitta di Bologna contro il De Akker Team, maturata per 10-4 (3-2, 1-0, 3-1, 3-1). Il Como Nuoto Recoaro è a sette punti in classifica, la Reale Mutua Torino ’81 Iren ne ha quattro in più, per un totale di undici punti nella graduatoria del girone Nord.

Torna la formula pre-Covid con due gironi da 12 squadre che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 13 novembre. La regular season termina il 7 maggio, poi playoff e playout. Ai playoff accederanno le prime quattro formazioni di ogni girone, ai playout le penultime e le terzultime di ogni raggruppamento. Le ultime di entrambi i gruppi saranno retrocesse.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Bogliasco 1951, Brescia Waterpolo, Como Nuoto, Crocera Stadium, De Akker Team, Lavagna 90, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, Sportiva Sturla e Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Sud: Acquachiara 2000, CC Napoli, Cus Palermo, NC Civitavecchia, Pol. Muri Antichi, RN Florentia, RN Frosinone, RN Sori, Roma Arvalia, Roma Vis Nova, SC Tuscolano e Vela Ancona.

La gara si disputerà alle ore 15:00 di sabato 18 dicembre ’21 presso la Piscina Pia Grande di Monza. Il match sarà disponibile live in streaming sulla pagina Facebook ASD Como Nuoto Recoaro.

Foto Max Ligas

Altre storie
La Reale Mutua Torino ’81 Iren vuole tornare alla vittoria e ospita il Crocera Stadium