tadiotto

La Reale Mutua Torino ’81 Iren va in trasferta contro la capolista De Akker Team

L’undicesima giornata del girone di ritorno di Serie A2 maschile – la 22esima e ultima del calendario prima dei recuperi – vede la Reale Mutua Torino ’81 Iren impegnata in trasferta contro la capolista De Akker Team. I torinesi, a quota 30 punti, arrivano dalla bella vittoria per 11-5 contro il President Bologna. Gli avversari del De Akker, altra formazione bolognese, sono reduci dalla larga vittoria per 5-20 in casa della RN Imperia.  

Così il coach dei gialloblù Simone Aversa ha presentato il match:

“Torniamo in acqua dopo una bella vittoria, ma su un campo difficile. De Akker in casa non ha mai non ha mai perso e anzi ha imposto spesso agli avversari dei passivi importanti. Non ho voglia di fare brutte figure e non ho voglia che le faccia neanche la squadra. Bisognerà quindi che ci sia uno spirito di sacrificio da parte di tutti e molta intelligenza tattica, per contenere il loro attacco, costituito da giocatori di livello, con una difesa altrettanto solida.

A me interessa che la squadra continui così e che a questo punto della stagione abbia acquisito, soprattutto dopo le ultime uscite, un po’ di sicurezza e confidenza nel gioco. Il nostro percorso va avanti e il nostro obiettivo deve essere ben chiaro: è quello del quarto posto per i playoff”.

LA COMPOSIZIONE DEL CAMPIONATO E DEI GIRONI

Il campionato di Serie A2 è composto da due gironi con 12 squadre ciascuno, che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 13 novembre. La regular season termina il 7 maggio, poi ci saranno i recuperi delle giornate 8, 9 e 10, e successivamente play-off e play-out. Ai play-off accederanno le prime quattro formazioni di ogni girone, ai play-out la penultima e la terzultima di ogni raggruppamento. L’ultima di entrambi i gruppi sarà retrocessa.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Bogliasco 1951, Brescia Waterpolo, Como Nuoto, Crocera Stadium, De Akker Team, Lavagna 90, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, Telemedico Sportiva Sturla e Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Sud: Acquachiara 2000, CC Napoli, Cus Palermo, NC Civitavecchia, Pol. Muri Antichi, RN Florentia, RN Frosinone, RN Sori, Roma Arvalia, Roma Vis Nova, SC Tuscolano e Vela Ancona.

La partita sarà disputata sabato 7 maggio alle ore 16:00 presso la Piscina Carmen Longo.

Altre storie
La Reale Mutua Torino ’81 Iren si conferma e supera il Como per 9 – 17