La Reale Mutua Torino ’81 Iren scende in vasca a Monza per il secondo successo stagionale consecutivo.

Dopo l’ottimo esordio di sabato scorso per 22-3 contro la Rari Nantes Imperia, la Reale Mutua Torino ’81, a Monza, affronta la Waterpolo Milano Metanopoli per la seconda giornata del campionato nazionale di pallanuoto di Serie A2 Maschile girone Nord.

Simone Aversa, coach dei gialloblù, introduce il match: “Arriviamo alla prima trasferta dell’anno contro una formazione completamente rinnovata dopo essere retrocessa dalla Serie A1. È una squadra giovane tra le cui fila, comunque, giocano due o tre ragazzi che conosco abbastanza bene, tra cui Fabio Gattarossa, che è stato un nostro atleta a cui siamo molto affezionati.”

Noi andiamo a Monza per vincere. Abbiamo più esperienza, probabilmente un roaster più lungo ed un tasso tecnico superiore. Ma dovremo fare attenzione sicuramente al loro entusiasmo e alla loro voglia di dimostrare il proprio valore. Noi stiamo bene, anche gli infortunati si stanno riprendendo piano piano; quindi, come condizione generale direi che è buona. Invece, dal punto di vista del gioco dobbiamo crescere tanto, però ogni settimana vedo dei miglioramenti come fluidità del gioco ed armonia tattica”.

Campionato che si struttura con due gironi da 12 squadre che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 5 novembre. La regular season termina il 13 maggio, poi playoff e playout. Ai playoff accederanno le prime quattro di ogni girone, ai playout le penultime e terzultime di ogni raggruppamento. Le ultime di entrambi i gironi saranno retrocesse.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Brescia Waterpolo, Chiavari Nuoto, Como Nuoto, Lavagna 90, Plebiscito Padova, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, RN Sori, Reale Mutua Torino ’81 Iren e Waterpolo Milano Metanopoli.

Sud: Acquachiara ATI 2000, CC Napoli, CN Latina, Ischia Marine C., NC Civitavecchia, Olympic Roma, Pescara N e PN, RN Florentia, Roma Vis Nova PN, SS Lazio Nuoto, Vela N. Ancona e Waterpolo Palermo.

La gara si disputerà alle ore 18:00 di sabato 12 novembre alla Piscina Pia Grande di Monza e sarà disponibile live streaming sulla pagina YouTube Waterpolo Milano Metanopoli.

Altre storie
La Reale Mutua Torino ’81 Iren ritorna alla piscina Monumentale contro la Rari Nantes Arenzano per la quinta vittoria in campionato