La Reale Mutua Torino ’81 Iren aspetta il Como Nuoto alla “Monumentale” per rialzare la testa

La Reale Mutua Torino ’81 Iren ritorna nella piscina Monumentale di Torino per l’ultima partita dell’anno. I gialloblù sabato 17 dicembre affronteranno il Como Nuoto Recoaro e cercheranno di rialzare la testa dopo lo stop di Brescia per 9-8, che è costata la testa del campionato. I lombardi, invece, vorranno fare bottino pieno, dopo il pareggio esterno per 4-4 contro la President Bologna, per superare i torinesi in classifica.

Simone Aversa, allenatore della Reale Mutua Torino ’81 Iren, presenta il match: “Siamo arrivati all’ ultima partita prima di Natale e, ovviamente, ci teniamo a riscattarci dopo la sconfitta di sabato scorso a Brescia. Dobbiamo avere molto rispetto per il Como Nuoto che ha fatto un’ottima prima parte di campionato. È una squadra ben compatta ed organizzata. Noi, indubbiamente, abbiamo fame di punti e dovremo avere un approccio alla partita positivo, con la giusta tensione emotiva. Siamo preparati e vogliamo dimostrarlo dopo questi primi quattro mesi di lavoro. Sappiamo di poter esprimere un certo gioco, ma tutto dovrà partire dalla nostra fame di vittoria”.

La gara si disputerà alle ore 18:00 di sabato 17 dicembre alla Piscina Stadio Monumentale di Torino. La partita sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook “Reale Mutua Torino ’81 Iren”.

SETTIMA GIORNATA DI SERIE A2M:

Chiavari Nuoto – Brescia Waterpolo

R.N. Imperia – Plebiscito Padova

Lavagna 90 – R.N. Arenzano

Reale Mutua Torino 81 Iren – Como Nuoto

Waterpolo Milano Metanopoli – President Bologna

Spazio R.N. Camogli – Futurenergy Rinnovabile R.N. Sori

CLASSIFICA:

Spazio R.N. Camogli 18, Reale Mutua Torino ’81 Iren 15, Como Nuoto 13, Futurenergy Rinnovabile R.N. Sori 12, Lavagna 90 12, Chiavari Nuoto 10, Brescia Waterpolo 10, R.N. Arenzano 6, President Bologna 5, Waterpolo Milano Metanopoli 3, R.N. Imperia 1, Plebiscito Padova 0.

Altre storie
L’Under 20 si qualifica alla Final Four del campionato nazionale: è un risultato storico!