Una nuova stagione sta per cominciare, dopo settimane di amichevoli di precampionato, i ragazzi di Simone Aversa sono pronti per scendere in vasca, per la prima giornata di regular season, questo sabato alla piscina Monumentale di Torino contro il Como Nuoto.
Simone Aversa, presidente e allenatore della Reale Mutua Torino ’81 Iren presenta il match: “Arriviamo al campionato con due mesi di intensa preparazione alle spalle, condita da dieci amichevoli, mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi. Domani affrontiamo il Como, una squadra giovane che gioca sempre con coraggio e grinta”.
Per poi continuare: “Prepareremo ogni partita con meticolosità ed umiltà, senza sottovalutare o sovrastimare i nostri avversari. Siamo consapevoli del nostro valore tecnico, siamo una squadra che ha maturato una certa esperienza nella categoria, ora è il momento di dimostrarlo”.
La gara si disputerà sabato 9 novembre alle ore 18:00 presso la Piscina Stadio Monumentale di Torino. La partita sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook “Reale Mutua Torino ’81 Iren” a cura di Gianluca Valsoano e Franco Nettuno con la regia di Gabriele Lusco.
Campionato che si struttura con due gironi da 12 squadre che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 9 novembre. La regular season terminerà il 10 maggio, poi seguiranno i play-off e i play-out. Ai play-off accederanno le prime quattro squadre di ogni girone, ai play-out le penultime e le terzultime di ogni raggruppamento. Le ultime classificate di entrambi i gironi verranno retrocesse.
Si ricorda la composizione dei due gironi:
Nord: AGN Energia Bogliasco 1951, Brescia Waterpolo, Chiavari Nuoto, Como Nuoto, Futurenergy R.N. Sori, Mobilpesca Lavagna, Piacenza Pallanuoto 2018, Reale Mutua Torino ’81 Iren, R.N. Arenzano, Spazio R.N. Camogli, Vela Nuoto Ancona, Waterpolo Milano Metanopoli.
Sud: Acquachiara ATI 2000, Anzio Waterpolis, C.C. Napoli, Check-Up R.N. Salerno, C.N. Latina, Giorgini Ottica Muri Antichi, GLS Napoli Lions, Ischia Marine Club, Lemon Sistemi Waterpolo Palermo, Pol. C.N. Salerno, R.N. Arechi, S.S. Lazio Nuoto.
PRIMA GIORNATA SERIE A2M GIRONE NORD:
Spazio R.N. Camogli – Futernergy R.N. Sori
Mobilpesca Lavagna – Vela Nuoto Ancona
Chiavari Nuoto – AGN Energia Bogliasco 1951
Waterpolo Milano Metanopoli – Brescia Waterpolo
Reale Mutua Torino ’81 Iren – Como Nuoto
Piacenza Pallanuoto 2018 – R.N. Arenzano