La Reale Mutua Torino ’81 Iren vuole la terza vittoria in casa contro la RN Arenzano

Simone Aversa, coach e presidente gialloblù, parla alla vigilia del quinto match della stagione 21-22, che vedrà la Reale Mutua Torino ’81 Iren scendere in vasca tra le mura amiche contro la Rari Nantes Arenzano:

“Arriviamo a questa partita con una mini-striscia positiva alle spalle, con un po’ di fiducia in più: abbiamo avuto dei riscontri positivi in queste prime uscite. Ogni partita nasconde però delle insidie, ma il nostro obiettivo è vincere in casa. La Rari Nantes Arenzano è una squadra giovane, ma con ragazzi preparati e che non mollano mai. Dovremo costruire la nostra vittoria tempo dopo tempo, con molta pazienza, con particolare attenzione all’aspetto difensivo, su cui sto cercando di insistere col lavoro in settimana più degli altri anni: commettiamo ancora troppe ingenuità.

Sono contento del rientro di Andrea Maffè, dai tredici che saranno in formazione mi aspetto un approccio alla gara molto lucido. Non abbiamo ancora quella capacità di gestire sempre il gioco, ci sono dei momenti nel corso della gara dove ci perdiamo un po’, subiamo troppo e permettiamo agli avversari di rientrare: vorrei che questo sabato non succedesse. Dobbiamo mantenere un livello di gioco, di applicazione, di concentrazione maggiore”.

La Reale Mutua Torino ’81 Iren arriva dalla difficile ma preziosa prima vittoria in trasferta contro il Crocera Stadium, regolato per 9-10 (3-3, 2-2, 3-4, 1-1) ed è a quota 10 punti in classifica.  La Rari Nantes Arenzano è ancora ferma a zero punti nella graduatoria del girone Nord ed è reduce dalla sconfitta interna contro il De Akker Team per 8-17 (2-3, 2-5, 2-3, 2-6).

Torna la formula pre-Covid con due gironi da 12 squadre che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 13 novembre. La regular season termina il 7 maggio, poi playoff e playout. Ai playoff accederanno le prime quattro formazioni di ogni girone, ai playout le penultime e le terzultime di ogni raggruppamento. Le ultime di entrambi i gruppi saranno retrocesse.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Bogliasco 1951, Brescia Waterpolo, Como Nuoto, Crocera Stadium, De Akker Team, Lavagna 90, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, Sportiva Sturla e Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Sud: Acquachiara 2000, CC Napoli, Cus Palermo, NC Civitavecchia, Pol. Muri Antichi, RN Florentia, RN Frosinone, RN Sori, Roma Arvalia, Roma Vis Nova, SC Tuscolano e Vela Ancona.

La gara si disputerà alle ore 18:00 di sabato 11 dicembre ’21 presso la Piscina Stadio Monumentale. Live sulla pagina Facebook Reale Mutua Torino ’81 Iren a partire dalle 17:45.

Foto di Loris Masotti

Altre storie
La Reale Mutua Torino ’81 Iren contro la Roma Vis Nova per la gara 1 delle finali play-off!