La Reale Mutua Torino ’81 Iren vuole la prima vittoria del 2022 in casa contro il Brescia WP

La Reale Mutua Torino ’81 Iren torna in vasca dopo la pausa natalizia tra le mura amiche della Piscina Stadio Monumentale, a Torino arriva il Brescia Waterpolo.

Introduce il match coach Simone Aversa: “Sono passate tre settimane dall’ultima partita, le pause complicano le cose e sono sempre difficili da gestire. Abbiamo programmato il lavoro per arrivare alla partita di sabato in ottime condizioni, secondo me stiamo bene. La situazione che stiamo vivendo tutti è un ulteriore problema con cui avere a che fare. Noi siamo nella condizione di poter giocare. Alcune partite sono già state sospese, si vive un po’ alla giornata. Noi comunque abbiamo l’obbligo di essere preparati, entriamo in acqua con la stessa determinazione che abbiamo già messo in vasca in queste prime partite: più di altre volte dovremo puntare sulla coesione del gruppo. I ragazzi sanno che ognuno di loro dovrà dare qualcosa in più per poter portare a casa la vittoria. Poi vedremo cosa succederà nelle prossime ore”.

La formazione lombarda è ferma a un solo punto nella graduatoria del girone Nord; i ragazzi gialloblù hanno invece chiuso il 2021 con la preziosa vittoria contro il Como Nuoto Recoaro per 4-5 (1-2, 0-2, 0-0, 3-1), ritrovando i tre punti dopo il pari casalingo con la RN Arenzano.

Il campionato di Serie A2 è composto da due gironi con 12 squadre ciascuno, che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 13 novembre. La regular season termina il 7 maggio, poi playoff e playout. Ai playoff accederanno le prime quattro formazioni di ogni girone, ai playout le penultime e le terzultime di ogni raggruppamento. Le ultime di entrambi i gruppi saranno retrocesse.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Bogliasco 1951, Brescia Waterpolo, Como Nuoto, Crocera Stadium, De Akker Team, Lavagna 90, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, Sportiva Sturla e Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Sud: Acquachiara 2000, CC Napoli, Cus Palermo, NC Civitavecchia, Pol. Muri Antichi, RN Florentia, RN Frosinone, RN Sori, Roma Arvalia, Roma Vis Nova, SC Tuscolano e Vela Ancona.

La gara si disputerà alle ore 18:00 di sabato 8 gennaio 2022 presso la Piscina Stadio Monumentale di Torino. Il match sarà disponibile live in streaming sulla nostra pagina Facebook.

Foto di Loris Masotti

Altre storie
Campionato Master: la Reale Mutua Torino ’81 Iren è vicecampione d’Italia