La Reale Mutua Torino ’81 Iren sfida la capolista Bologna De Akker

Simone Aversa, coach e presidente gialloblù, parla così alla vigilia del nono incontro stagionale contro la capolista Bologna De Akker:

“Siamo nella stessa situazione di due settimane fa, abbiamo un solo risultato utile. Andiamo lì per vincere, la squadra sta attraversando un buon momento di forma generale, ed è in fiducia. La rosa è quasi al completo, siamo determinati e consapevoli ed io nutro un cauto ottimismo. In ogni caso, le partite vanno sempre giocate e di fronte avremo un avversario che non vorrà regalare niente, è giusto che sia così. Sono sicuro che Amaurys Perez pretenda dai suoi giocatori il massimo impegno per continuare il filotto di vittorie, ma noi contiamo su noi stessi, sulla nostra forza e sulla nostra serenità.

Abbiamo organizzato bene la trasferta per mettere i ragazzi nelle migliori condizioni possibili per affrontare questa partita. Ogni gara può avere il suo svolgimento, ma noi dovremo essere padroni del nostro destino, fare in modo che le cose vadano come noi desideriamo, facendo ciò che abbiamo nelle nostre corde e che abbiamo preparato per vincere questo match”.

La Reale Mutua Torino ’81 Iren è attualmente seconda nel girone con 16 punti, alle spalle proprio del Bologna De Akker (24) e davanti di una sola lunghezza rispetto al Brescia Waterpolo (15): nella gara della giornata precedente i torinesi si sono imposti per 10-13 (2-3, 3-4, 2-4, 3-2) contro il Brescia, effettuando così il sorpasso sui lombardi.

Il congiunto bolognese arriva dalla vittoria dell’ottava giornata, maturata nel terzo quarto contro Sori, per 12-6 (1-2, 2-1, 5-0, 4-3); e dal recupero della sesta giornata contro il Padova: gara vinta dagli emiliani con il risultato di 15-9 (4-1, 3-1, 3-3, 5-4).

Si ricorda la composizione del girone Nord-Est: Brescia Waterpolo, Plebiscito Padova, Como Nuoto Recoaro, Bologna De Akker, Rari Nantes Sori e Reale Mutua Torino ’81 Iren. Ai play-off prenderanno parte le prime due formazioni di ognuno dei quattro gironi, ai play-out invece le restanti quattro di ogni gruppo.

La gara si disputerà alle ore 15:00 di sabato 8 maggio presso la Piscina Olimpionica Stadio di Bologna, e sarà disponibile live sulla pagina Facebook Bologna De Akker.

Foto di Tadiotto

Altre storie
La Reale Mutua Torino ’81 Iren cade contro il Bologna De Akker e mette a rischio seriamente la partecipazione ai playoff