La Reale Mutua Torino ’81 Iren sfida il Telemedico Sportiva Sturla tra le mura amiche

Simone Aversa, coach e presidente gialloblù, introduce il terzo match della stagione 21-22 contro il Telemedico Sportiva Sturla:

“Settimana di lavoro condita dall’analisi del match di Lavagna. Abbiamo rivisto alcuni aspetti tecnici e tattici su cui dobbiamo lavorare tanto, perché abbiamo sprecato la possibilità di tornare a casa con i tre punti. Abbiamo anche studiato gli avversari dello Sturla, che è una squadra da rispettare: ha alcune peculiarità che ci possono mettere in difficoltà, soprattutto se mancheranno concentrazione, attenzione e disciplina tattica. Ci vorrà ordine, sappiamo come affrontare la partita, so bene che in questo campionato non bisogna sottovalutare nessuno e quindi mi aspetto una prova di forza da parte dei ragazzi”.

La Reale Mutua Torino ’81 Iren arriva dal pareggio figlio della prima trasferta stagionale in casa del Lavagna ’90 per 10 – 10 (3-3, 2-3, 3-3, 2-1). Il Telemedico Sportiva Sturla, formazione genovese, ha perso nel corso della precedente giornata contro il De Akker Team per 7 – 8 (2-1, 1-4, 2-2, 2-1), ed è ancora a zero punti in classifica, avendo raccolto una sconfitta anche all’esordio contro l’altra formazione felsinea del President Bologna per 10 – 6 (3-2, 3-2, 2-2, 2-0).

Torna la formula pre-Covid con due gironi da 12 squadre che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 13 novembre. La regular season termina il 7 maggio, poi playoff e playout. Ai playoff accederanno le prime quattro formazioni di ogni girone, ai playout le penultime e le terzultime di ogni raggruppamento. Le ultime di entrambi i gruppi saranno retrocesse.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Bogliasco 1951, Brescia Waterpolo, Como Nuoto, Crocera Stadium, De Akker Team, Lavagna 90, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, Sportiva Sturla e Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Sud: Acquachiara 2000, CC Napoli, Cus Palermo, NC Civitavecchia, Pol. Muri Antichi, RN Florentia, RN Frosinone, RN Sori, Roma Arvalia, Roma Vis Nova, SC Tuscolano e Vela Ancona.

La gara si disputerà alle ore 18:00 di sabato 27 novembre ’21 alla Piscina Stadio Monumentale di Torino e sarà disponibile live sulla pagina Facebook Reale Mutua Torino ’81 Iren. Live streaming a partire dalle 17:45.

Foto di Loris Masotti

Altre storie
La Reale Mutua Torino ’81 Iren cerca la prima vittoria del 2022 in trasferta contro la RN Imperia 57