La Reale Mutua Torino ’81 Iren sfida il Plebiscito Padova e spera ancora nei playoff

Simone Aversa, coach e presidente gialloblù, parla così alla vigilia del decimo incontro stagionale contro Plebiscito Padova: “Dopo la partita col Bologna De Akker abbiamo lavorato a regimi un po’ più bassi, per poi spingere nuovamente forte questa settimana. Abbiamo cercato di tenere i ragazzi concentrati sull’ultima partita: contro il Padova abbiamo un pareggio, in trasferta, che grida ancora vendetta. In quell’occasione abbiamo perso due punti che ora ci costano cari. È importante finire bene la regular season e il girone di ritorno e voglio una dimostrazione di forza! Il Plebiscito Padova verrà a Torino per giocarsi la sua partita, forte del segno X dell’andata, e farà di tutto per metterci in difficoltà. Sabato vorrei vedere una reazione decisa sin dall’inizio, per riprendere il filo del nostro gioco che si è spezzato a Bologna. Poi vedremo che cosa ne sarà del resto della stagione”.

La Reale Mutua Torino ’81 Iren è attualmente terza nel girone con 16 punti, alle spalle del Bologna De Akker (27) e alla pari con Brescia Waterpolo: i gialloblù arrivano dalla sconfitta contro la capolista per 12-5 (2-0, 1-2, 4-1, 5-2).

ll Plebiscito Padova ha fermato proprio il Brescia Waterpolo nella giornata precedente per 8-8 (2-3, 1-3, 1-1, 4-1), regalando una speranza ai torinesi.

In virtù del pareggio tra i padovani e i bresciani, la Reale Mutua Torino ’81 Iren nutre la speranza di qualificarsi ai playoff in caso di risultato migliore dei lombardi, forti del vantaggio negli scontri diretti (4-13, 10-13 in favore della leonessa). I gialloblù dovranno dunque fare il proprio dovere in casa contro il Plebiscito Padova e ottenere i 3 punti, e avere un occhio di riguardo alla sfida del Brescia Wp, che ospita il Sori.

Si ricorda la composizione del girone Nord-Est: Brescia Waterpolo, Plebiscito Padova, Como Nuoto Recoaro, Bologna De Akker, Rari Nantes Sori e Reale Mutua Torino ’81 Iren. Ai play-off prenderanno parte le prime due formazioni di ognuno dei quattro gironi, ai play-out invece le restanti quattro di ogni gruppo.

La gara si disputerà alle ore 18:30 di sabato 22 maggio presso la Piscina Stadio Monumentale, e sarà disponibile live sulla pagina Facebook Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Foto di Loris Masotti

Altre storie
La Reale Mutua Torino ’81 Iren contro il Futurenergy Rinnovabile R.N. Sori per allungare in classifica