La Reale Mutua Torino ’81 Iren sfida il Plebiscito Padova e spera ancora nei playoff

Simone Aversa, coach e presidente gialloblù, parla così alla vigilia del decimo incontro stagionale contro Plebiscito Padova: “Dopo la partita col Bologna De Akker abbiamo lavorato a regimi un po’ più bassi, per poi spingere nuovamente forte questa settimana. Abbiamo cercato di tenere i ragazzi concentrati sull’ultima partita: contro il Padova abbiamo un pareggio, in trasferta, che grida ancora vendetta. In quell’occasione abbiamo perso due punti che ora ci costano cari. È importante finire bene la regular season e il girone di ritorno e voglio una dimostrazione di forza! Il Plebiscito Padova verrà a Torino per giocarsi la sua partita, forte del segno X dell’andata, e farà di tutto per metterci in difficoltà. Sabato vorrei vedere una reazione decisa sin dall’inizio, per riprendere il filo del nostro gioco che si è spezzato a Bologna. Poi vedremo che cosa ne sarà del resto della stagione”.

La Reale Mutua Torino ’81 Iren è attualmente terza nel girone con 16 punti, alle spalle del Bologna De Akker (27) e alla pari con Brescia Waterpolo: i gialloblù arrivano dalla sconfitta contro la capolista per 12-5 (2-0, 1-2, 4-1, 5-2).

ll Plebiscito Padova ha fermato proprio il Brescia Waterpolo nella giornata precedente per 8-8 (2-3, 1-3, 1-1, 4-1), regalando una speranza ai torinesi.

In virtù del pareggio tra i padovani e i bresciani, la Reale Mutua Torino ’81 Iren nutre la speranza di qualificarsi ai playoff in caso di risultato migliore dei lombardi, forti del vantaggio negli scontri diretti (4-13, 10-13 in favore della leonessa). I gialloblù dovranno dunque fare il proprio dovere in casa contro il Plebiscito Padova e ottenere i 3 punti, e avere un occhio di riguardo alla sfida del Brescia Wp, che ospita il Sori.

Si ricorda la composizione del girone Nord-Est: Brescia Waterpolo, Plebiscito Padova, Como Nuoto Recoaro, Bologna De Akker, Rari Nantes Sori e Reale Mutua Torino ’81 Iren. Ai play-off prenderanno parte le prime due formazioni di ognuno dei quattro gironi, ai play-out invece le restanti quattro di ogni gruppo.

La gara si disputerà alle ore 18:30 di sabato 22 maggio presso la Piscina Stadio Monumentale, e sarà disponibile live sulla pagina Facebook Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Foto di Loris Masotti

Altre storie
Reale Mutua Torino ’81 Iren sconfitta dal Brescia Waterpolo