La Reale Mutua Torino ’81 Iren sfida il Brescia Waterpolo, che la precede in classifica

Simone Aversa, coach e presidente gialloblù, introduce l’ottavo incontro stagionale contro il Brescia Waterpolo:

“Siamo molto sereni, vedo i ragazzi attenti, concentrati e pronti. I membri della rosa stanno bene, tranne chiaramente gli infortunati di lungo corso Azzi e Aldi. Sappiamo che è una partita importante per la nostra stagione e abbiamo tanti motivi, sia a livello individuale che di squadra, per far bene nel corso della gara. Giocheremo per fare un bel risultato, ma innanzitutto andremo alla ricerca di una bella prestazione collettiva. L’ esito finale sarà una conseguenza”.

La Reale Mutua Torino ’81 Iren è attualmente terza nel girone con 13 punti, alle spalle proprio del Brescia Wp (15) e del De Akker Bologna (18): nella gara della giornata precedente i torinesi si sono imposti per 9-17 contro Como. 

Il congiunto bresciano arriva dalla vittoria nel recupero della quinta giornata contro Sori per 5-11 (3-3, 1-2, 0-4, 1-2), regalando così i tre punti a coach Sussarello.

La precedente giornata del calendario ha proposto invece la sfida di vertice prima contro seconda, che ha visto vincere il Bologna per 7-8 (1-3, 2-2, 1-1, 3-2) ai danni del Brescia, al termine di un grande incontro. 

Si ricorda la composizione del girone Nord-Est: Brescia Waterpolo, Plebiscito Padova, Como Nuoto Recoaro, Bologna De Akker, Rari Nantes Sori e Reale Mutua Torino ’81 Iren. Ai play-off prenderanno parte le prime due formazioni di ognuno dei quattro gironi, ai play-out invece le restanti quattro di ogni gruppo.

La gara si disputerà alle ore 18:00 di sabato 24 aprile presso la piscina di Mompiano, e sarà disponibile live sulla pagina Facebook Brescia Waterpolo.

Foto Tadiotto

Altre storie
La Reale Mutua Torino ’81 Iren sfida la capolista De Akker Team