La Reale Mutua Torino ’81 Iren ospita il Lavagna 90

La Reale Mutua Torino ’81 Iren, ancora alla caccia della prima vittoria del 2022, sfida in casa il Lavagna 90. Il campionato di serie A2 maschile è giunto alla 13^ giornata, la seconda del girone di ritorno.

Coach Simone Aversa: “Arriviamo a questa partita nuovamente con assenze di una certa rilevanza: Maffè e Azzi, più Ligas. Speriamo nel recupero di Costa, dovremmo verificare che tenuta avrà. Lo stesso vale per Cigolini, che sta recuperando da un infortunio ma non è al meglio.

Non è facile, è un filotto di partite che ci sarebbe piaciuto giocare al completo, invece anche questa partita sarà complicata. Lavagna verrà a Torino per provare a portare via dei punti. Noi dovremmo verificare la nostra tenuta sia fisica, ma soprattutto mentale. In settimana, talvolta, facciamo fatica a mantenere un livello di applicazione di concentrazione buono, e questo non è non è un bel segnale per le partite del sabato”.

I gialloblù arrivano da tre sconfitte, l’ultima in casa della RN Imperia per 11-6 (2-1, 2-2, 3-2, 4-1). Il Lavagna nella giornata precedente ha perso in casa contro la capolista De Akker per 10-14 (1-4, 2 -3, 5 -5, 2 -2). Le due compagini sono entrambe appaiate a quota 14 punti in classifica.

Il campionato di Serie A2 è composto da due gironi con 12 squadre ciascuno, che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 13 novembre. La regular season termina il 7 maggio, poi ci saranno i recuperi delle giornate 8, 9 e 10, e successivamente playoff e playout. Ai playoff accederanno le prime quattro formazioni di ogni girone, ai playout le penultime e le terzultime di ogni raggruppamento. Le ultime di entrambi i gruppi saranno retrocesse.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Bogliasco 1951, Brescia Waterpolo, Como Nuoto, Crocera Stadium, De Akker Team, Lavagna 90, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, Sportiva Sturla e Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Sud: Acquachiara 2000, CC Napoli, Cus Palermo, NC Civitavecchia, Pol. Muri Antichi, RN Florentia, RN Frosinone, RN Sori, Roma Arvalia, Roma Vis Nova, SC Tuscolano e Vela Ancona.

La gara si disputerà alle ore 18:00 di sabato 26 febbraio 2022 presso la Piscina Stadio Monumentale di Torino.

Foto Loris Masotti

Altre storie
La Reale Mutua Torino ’81 Iren gioca e regge due tempi, ma non basta: vince il Bogliasco 1951