La Reale Mutua Torino ’81 Iren ospita il Como Nuoto e vuole la vittoria per tenere vivo l’obiettivo play-off

La sesta giornata del girone di ritorno di Serie A2 maschile – la diciassettesima del calendario – vede la Reale Mutua Torino ’81 Iren impegnata in casa contro il Como Nuoto Recoaro, formazione con 11 punti, contro i 21 dei gialloblù.

Le calottine torinesi sono reduci dal pareggio per 8-8 contro Arenzano. I lombardi invece arrivano dalla sconfitta contro il forte De Akker Team, maturata per 5-13.

All’andata finì per 4-5 (1 -2, 0-2, 0-0, 3-1) in favore della Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Così il coach dei gialloblù Simone Aversa ha presentato il match:

“Arriviamo a questa partita dopo l’ennesima settimana complicata, in cui tanti ragazzi non si sono allenati per l’influenza, anche abbastanza aggressiva. Tanti non saranno nelle migliori condizioni. Queste situazioni continue di difficoltà e di assenze ci mettono nella condizione di trovare sempre nuove soluzioni per raggiungere il nostro risultato, che ovviamente deve essere la vittoria. È motivo di crescita per i nostri giovani ma anche per i giocatori più esperti, che devono mettersi al servizio della squadra e delle nuove leve.

Dobbiamo affrontare con il giusto rispetto il Como Nuoto Recoaro, è una squadra giovane che si è migliorata nel corso del campionato. Io sono squalificato quindi ci sarà Ivan sostituirmi. Dovremo scendere in acqua per prenderci tre punti e continuare nel nostro percorso, per rimanere agganciati a questo trenino di squadre che lottano per un posto play-off”.

LA COMPOSIZIONE DEL CAMPIONATO E DEI GIRONI

Il campionato di Serie A2 è composto da due gironi con 12 squadre ciascuno, che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 13 novembre. La regular season termina il 7 maggio, poi ci saranno i recuperi delle giornate 8, 9 e 10, e successivamente play-off e play-out. Ai play-off accederanno le prime quattro formazioni di ogni girone, ai play-out la penultima e la terzultima di ogni raggruppamento. L’ultima di entrambi i gruppi sarà retrocessa.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Bogliasco 1951, Brescia Waterpolo, Como Nuoto, Crocera Stadium, De Akker Team, Lavagna 90, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, Telemedico Sportiva Sturla e Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Sud: Acquachiara 2000, CC Napoli, Cus Palermo, NC Civitavecchia, Pol. Muri Antichi, RN Florentia, RN Frosinone, RN Sori, Roma Arvalia, Roma Vis Nova, SC Tuscolano e Vela Ancona. La gara si disputerà sabato 17 marzo, alle ore 18:00, presso la Piscina Comunale di Arenzano.

La partita sarà disputata alla Piscina Stadio Monumentale di Torino sabato 26 marzo alle ore 18:00 e sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook.

Altre storie
La Reale Mutua Torino ’81 Iren vince per 9-6 contro il Lavagna 90 con il cuore e la grinta!