La Reale Mutua Torino ’81 Iren cerca la prima vittoria in trasferta contro la RN Arenzano

La quinta giornata del girone di ritorno di Serie A2 maschile – la sedicesima del calendario – vede la Reale Mutua Torino ’81 Iren impegnata nella trasferta contro la Rari Nantes Arenzano, formazione penultima nella classifica del girone nord, con due punti.

I gialloblù sono reduci dalla roboante vittoria casalinga contro il Crocera Stadium 18 – 6 (6 – 2, 2 – 2, 4 – 1, 6 – 1). La formazione ligure invece giunge a questa sfida dopo aver perso per 12 – 8 (3 – 2, 3 – 2, 3 – 2, 3 – 2) contro la schiacciasassi De Akker Team.

Alla Monumentale di Torino, la gara di andata finì 9 – 9 (2 – 2, 3 – 3, 1 – 2, 3 – 2).

Così il coach dei gialloblù Simone Aversa ha presentato il match:

“Abbiamo lavorato bene questa settimana, su aspetti sia tecnici che tattici. Ci piacerebbe conquistare la prima vittoria in trasferta del 2022, fino adesso per vari motivi non ci siamo espressi al meglio. Spero che la squadra scenda in acqua con molta determinazione e voglia di vincere. Oltre ad applicare gli schemi e le tattiche che prepariamo e che studiamo per superare l’avversario, è sempre fondamentale però approccio mentale alla gara. Se sbagliamo quello, schemi e numeri non bastano!”.

LA COMPOSIZIONE DEL CAMPIONATO E DEI GIRONI

Il campionato di Serie A2 è composto da due gironi con 12 squadre ciascuno, che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 13 novembre. La regular season termina il 7 maggio, poi ci saranno i recuperi delle giornate 8, 9 e 10, e successivamente play-off e play-out. Ai play-off accederanno le prime quattro formazioni di ogni girone, ai play-out la penultima e la terzultima di ogni raggruppamento. L’ultima di entrambi i gruppi sarà retrocessa.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Bogliasco 1951, Brescia Waterpolo, Como Nuoto, Crocera Stadium, De Akker Team, Lavagna 90, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, Telemedico Sportiva Sturla e Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Sud: Acquachiara 2000, CC Napoli, Cus Palermo, NC Civitavecchia, Pol. Muri Antichi, RN Florentia, RN Frosinone, RN Sori, Roma Arvalia, Roma Vis Nova, SC Tuscolano e Vela Ancona. La gara si disputerà sabato 17 marzo, alle ore 18:00, presso la Piscina Comunale di Arenzano.

La partita sarà disputata alla Piscina Comunale di Arenzano sabato 19 marzo alle 18:00.

Altre storie
Iniziano i playoff: la Reale Mutua Torino ’81 Iren contro la Roma Vis Nova per gara 1