La Reale Mutua Torino ’81 Iren cerca la prima vittoria in trasferta contro il Crocera Stadium

Simone Aversa, coach e presidente gialloblù, introduce il quarto match della stagione 21-22, che vedrà la Reale Mutua Torino ’81 Iren protagonista in trasferta contro il Crocera Stadium:

“Arriviamo a quella che io reputo una prova di maturità, sarà un bell’esame per noi. Non vorrei che la vittoria rotonda di sabato scorso avesse illuso qualcuno. Sarà una partita dura, le due sconfitte in trasferta del Crocera Stadium non contano niente; la partita in casa che hanno disputato contro il President Bologna è stata tirata nonostante la sconfitta, mi aspetto degli avversari determinati e aggressivi. Dovremo rispondere con lucidità tattica, siccome proveranno a metterci difensivamente in difficoltà e cercheranno di limitare i nostri tiratori, per noi determinanti in queste prime uscite: su tutti Colombo, ma non mi riferisco solo lui. La temo molto come trasferta, sarà difficile se non saremo in grado di calarci nella parte. Ci sarà da soffrire tanto, anche fisicamente, se non saremo concentrati e determinati rischiamo di fare brutta figura. La Serie A2 è un campionato lungo e di resistenza, più emotiva che fisica”.

La Reale Mutua Torino ’81 Iren arriva dalla bella vittoria – 16-9 (3-2, 3-2, 6-4, 4-1) – contro il Telemedico Sportiva Sturla, ed è a quota sette punti in classifica.  Il Crocera Stadium è ancora fermo a zero punti nella classifica del girone Nord ed è reduce dalla trasferta di Bologna contro il De Akker Team: i ragazzi di Campanini sono stati sconfitti per 20-4 (3-1, 6-0, 5-3, 6-0).

Torna la formula pre-Covid con due gironi da 12 squadre che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 13 novembre. La regular season termina il 7 maggio, poi playoff e playout. Ai playoff accederanno le prime quattro formazioni di ogni girone, ai playout le penultime e le terzultime di ogni raggruppamento. Le ultime di entrambi i gruppi saranno retrocesse.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Bogliasco 1951, Brescia Waterpolo, Como Nuoto, Crocera Stadium, De Akker Team, Lavagna 90, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, Sportiva Sturla e Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Sud: Acquachiara 2000, CC Napoli, Cus Palermo, NC Civitavecchia, Pol. Muri Antichi, RN Florentia, RN Frosinone, RN Sori, Roma Arvalia, Roma Vis Nova, SC Tuscolano e Vela Ancona.

La gara si disputerà alle ore 17:30 di sabato 4 dicembre ’21 alla Piscina Crocera di Genova.

Foto Edoardo Sismondi

Altre storie
La Reale Mutua Torino ’81 Iren perde in casa contro il Brescia Wp per 5-6