La Reale Mutua Torino ’81 Iren cerca il riscatto e tre punti in casa contro il Brescia Wp

La Reale Mutua Torino ’81 Iren, ancora tra le mura amiche della Piscina Stadio Monumentale, ospita il Brescia Waterpolo. La gara è valevole per la 7^ giornata del girone di andata.

Coach Simone Aversa: “Mi è dispiaciuto non essere della partita sabato scorso, ma sono contento di essere rientrato e di essere presente in panchina per il prossimo match. Ringrazio Ivan per avermi sostituito in questi giorni e per aver fatto lavorare egregiamente i ragazzi.

Ho parlato ai miei giocatori di disciplina, perché è quello che è mancato contro il De Akker ed è un aspetto su cui ho insistito molto. Se saremo disciplinati sia in difesa, sia in attacco, ci semplificheremo un po’ la vita. Dovremmo avere rispetto del Brescia che è una squadra sempre preparata, hanno ragazzi giovani che crescono e che migliorano anno dopo anno, accompagnati da due o tre giocatori di esperienza.

Giochiamo ovviamente per prenderci i tre punti in casa. Ho percepito la voglia di riscatto dopo l’opaca prestazione e la sconfitta di sabato scorso… ho buone sensazioni. La partita però può sempre riservare sorprese, dovremo essere pronti ad ogni evenienza e ogni circostanza”.

La formazione gialloblù ha perso sabato scorso contro la capolista De Akker Team per 4-11 (0-2, 2-4, 0-1, 1-3). La compagine bresciana ha invece centrato il segno x, 6-6 (0-2, 1-1, 1-2, 4-1), contro la RN Arenzano. La Reale Mutua Torino ’81 Iren si trova a quota 14 punti nella graduatoria del girone nord, mentre i ragazzi di Sussarello hanno raccolto solo due punti giunti a questo punto della stagione.

Il campionato di Serie A2 è composto da due gironi con 12 squadre ciascuno, che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 13 novembre. La regular season termina il 7 maggio, poi ci saranno i recuperi delle giornate 8, 9 e 10, e successivamente playoff e playout. Ai playoff accederanno le prime quattro formazioni di ogni girone, ai playout le penultime e le terzultime di ogni raggruppamento. Le ultime di entrambi i gruppi saranno retrocesse.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Bogliasco 1951, Brescia Waterpolo, Como Nuoto, Crocera Stadium, De Akker Team, Lavagna 90, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, Sportiva Sturla e Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Sud: Acquachiara 2000, CC Napoli, Cus Palermo, NC Civitavecchia, Pol. Muri Antichi, RN Florentia, RN Frosinone, RN Sori, Roma Arvalia, Roma Vis Nova, SC Tuscolano e Vela Ancona.

La gara si disputerà alle ore 18:00 di sabato 12 febbraio 2022 presso la Piscina Stadio Monumentale di Torino. Il match sarà disponibile live in streaming sulla nostra pagina Facebook.

Foto di Maurizio Valletta

Altre storie
La Reale Mutua Torino ’81 Iren non va oltre il pari per 9-9 contro Padova