La Reale Mutua Torino ’81 Iren cerca conferme contro il Como Nuoto Recoaro

Simone Aversa, coach e presidente gialloblù, introduce il settimo incontro stagionale contro il Como Nuoto Recoaro:

“Sabato cercheremo di riprendere il filo da dove lo abbiamo lasciato due settimane fa a Sori. Vorrei vedere nel primo quarto un approccio intenso e allo stesso tempo lucido. È ricorrente nella nostra stagione il fatto di iniziare sempre a marce ridotte le gare, andando sotto nel parziale. Ci sono state occasioni dove la qualità è venuta fuori e siamo riusciti a recuperare la partita; in altre situazioni invece è stato più difficile rientrare in gara, penso alla sfida contro il Bologna, dove si era creato un divario tale da rendere impossibile la nostra rimonta”.

Un passaggio poi su quanto accaduto nella gara di andata, vinta dai gialloblù per 15 – 11: “Ho chiesto ai ragazzi di fare attenzione ad alcuni aspetti tattici che si presenteranno in vasca. Vorrei che i miei eliminassero alcune imperfezioni ed errori gravi commessi nella partita di andata, che avevano permesso al Como di rimanere nel match e di segnare alcuni gol con una discreta facilità. Dobbiamo eliminare quelle imperdonabili sbavature – per poi chiudere – mi aspetto che la squadra abbia voglia di dimostrare a sé stessa e alla società – che fa tanto per mettere tutti nelle migliori condizioni di allenarsi – di aver fame di vittoria e desiderio di gestire la partita”.

La Reale Mutua Torino ’81 Iren è attualmente terza nel girone con 10 punti, alle spalle di Brescia e Bologna entrambe a 12. La società comasca, formalmente in casa in questo turno, risiede al penultimo posto del girone ferma a quota tre punti, frutto della vittoria alla terza giornata contro Padova, ma ha una gara da recuperare contro Bologna. I ragazzi di coach Zimonjic arrivano dalla combattuta sconfitta contro Brescia Wateropolo per 6-8.

Si ricorda la composizione del girone Nord-Est: Brescia Waterpolo, Plebiscito Padova, Como Nuoto Recoaro, Bologna De Akker, Rari Nantes Sori e Reale Mutua Torino ’81 Iren. Ai play-off prenderanno parte le prime due formazioni di ognuno dei quattro gironi, ai play-out invece le restanti quattro di ogni gruppo.

La gara si disputerà alle ore 16:00 di sabato 10 aprile per motivi logistici presso la Piscina Stadio Monumentale di Torino.

Foto di Tonello Abozzi

Altre storie
Jacopo Colombo è un nuovo giocatore della Reale Mutua Torino ’81 Iren