La Reale Mutua Torino ’81 Iren vuole tornare alla vittoria contro Padova

Simone Aversa, coach e presidente gialloblù, parla del quinto incontro stagionale contro l’Antenore Plebiscito Padova: “Veniamo da due sconfitte consecutive in casa, non possiamo sottovalutare nessuno, abbiamo solo un risultato. Affronteremo una squadra carica, che vorrà provare a fare punti ma noi non possiamo più sbagliare. Dovremo giocare liberi mentalmente però spingere sin da subito, aggredire la partita, con la voglia di fare risultato… con ordine e disciplina tattica“.

La società veneta è ancora ferma a zero punti e arriva dalla sconfitta per 10-5 (2-2, 1-2, 5-0, 2-1) contro Brescia Waterpolo.
Spiega il coach dei patavini Gianluca Garibaldi: “Quest’anno i gialloblù si sono rinforzati con due atleti come Colombo ed E. Novara, che hanno militato nella massima serie. Sappiamo perfettamente che sarà una partita difficile e complicata, ma la nostra rosa è al completo – un passaggio infine sul suo passato torinese – Per me sarà un piacere ritrovare giocatori che ho allenato in B alla Dinamica e Simone Aversa, con cui mi sento spesso”.

Si ricorda la composizione del girone Nord-Est: Brescia Waterpolo, Plebiscito Padova, Como Nuoto Recoaro, Bologna De Akker, Rari Nantes Sori e Reale Mutua Torino ’81 Iren. Ai play-off prenderanno parte le prime due formazioni di ognuno dei quattro gironi, ai play-out invece le restanti quattro di ogni gruppo.

La gara si disputerà alle ore 20:00 di sabato 13 marzo, presso la Piscina “Monte Bianco” di Verona.

Foto di Loris Masotti

Altre storie
Reale Mutua Torino ’81 Iren: parte la stagione 2022/23