La Reale Mutua Torino ’81 Iren inizia con una convincente vittoria la stagione 2020-2021

Alla Piscina Stadio Monumentale i gialloblù si impongono 15-8 sulla Rari Nantes Sori.

La gara non è mai stata realmente in discussione, nonostante la tenacia della squadra ligure. Ad aprire le marcature del match sono stati proprio i ragazzi ospiti con la rete di Cocchiere; da quel momento in avanti i padroni di casa hanno preso in mano le redini del gioco chiudendo la prima metà dell’incontro sul 7-2. Subito in evidenza i nuovi innesti Jacopo Colombo ed Ettore Novara, autori di due marcature a testa. Di Vuksanovic (2) e di Loiacono gli altri gol.
Negli ultimi due tempi, la Torino ’81 va a segno otto volte (4 Colombo, 1 E. Novara, 1 Audiberti, 1 Loiacono e 1 Ligas, anche lui all’esordio in gialloblù), vincendo il terzo parziale e pareggiando l’ultimo.

Queste sono le parole di coach Simone Aversa nel post partita:
“Nel complesso sono soddisfatto di come la squadra ha affrontato la partita. Mi aspettavo una gara del genere, ma l’astinenza da incontri ufficiali è emersa. Dal punto di vista della concentrazione abbiamo giocato 20-25 minuti, poi abbiamo iniziato a fare errori gratuiti, regalando troppe espulsioni e troppi gol”.

Era importante tornare in piscina – dichiara il vicepresidente Marco Raviolo – per valorizzare il tanto lavoro fatto in questi mesi. Esordire con una vittoria non può che fare piacere e sono contento per l’impatto che hanno avuto i nuovi acquisti. Non ci resta che continuare ad allenarci con dedizione settimana dopo settimana”.

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN – RARI NANTES SORI 15-8 (3-1, 4-1, 5-3, 3-3)

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Costantini, Cigolini, Scarpari, Costa, Maffè, Colombo 6, Audiberti 1, Vuksanovic 2, G. Novara, Loiacono 2, E. Novara 3, Gattarossa, Ligas 1. Coach: Simone Aversa.

RARI NANTES SORI: A. Benvenuto, Elefante, Olcese, Morotti, Viacava 1, Rojas Borghes 2, Digiesi, V. Benvenuto, Penco 2, Cocchiere 1, Costa, Polipodio 2. Coach: Mattia De Ferrari.

ARBITRI: Fusco – Doro.

NOTE: Superiorità numeriche: Torino ’81 4/12 + 2 rigori, Sori 4/11 + 1 rigore.
Espulso nel secondo tempo Benvenuto V. (Sori) per proteste. Ammonito nel terzo tempo il tecnico De Ferrari (Sori) e nel quarto tempo il tecnico Aversa (Torino ’81).

Altre storie
Termina in pareggio la seconda uscita stagionale della Reale Mutua Torino ’81 Iren, contro il Lavagna ’90 è 10-10.